Stampa questa pagina

Erfap Lazio In evidenza

La mission di Erfap Lazio è quella di formare le risorse umane tramite corsi di alto livello e un’acquisizione di competenze; strumenti necessari per operare in un mercato del lavoro in continua trasformazione.

Erfap Lazio si rivolge sia alle aziende (dipendenti) e sia alla persona (studenti /disoccupati), che desiderino investire nella crescita professionale come un’opportunità. Occasione irrinunciabile per garantire lo sviluppo delle proprie competenze nell’ottica di una formazione continua. Le conoscenze non sono più valide per tutta la vita (tradizionale corso di studi o acquisizione di un mestiere), ma necessitano di un apprendimento continuo che possa perseguire i mutamenti della società.

 

Corso per l'acquisizione e l'utilizzo dei prodotti fitosanitari

Per acquistare e impiegare prodotti fitosanitari classificati come tossici, molto tossici e nocivi, dal 26 novembre 2015 è necessaria un’apposita autorizzazione, denominata“Patentino Fitosanitari” (D.P.R. 290/01), che si ottiene frequentando un corso di formazione specifico della durata di 20 ore e superando l’esame finale previsto.La validità del certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari è di 5 anni. Alla scadenza i patentini fitosanitari potranno essere rinnovati. 

Il corso ha una durata complessiva di 20 ore e verrà attivato al raggiungimento minimo di 15 iscritti.Al termine del corso è previsto un esame finale. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di ERFAP LAZIO in Via Angelo Bargoni 78, scala F int. 4 (zona Trastevere) tel. 06 58335028. Previsti continui aggiornamenti sulle date di attivazione.