Stampa questa pagina

ERFAP Lazio

E.R.F.A.P. Lazio Ente Regionale per la Formazione e l’Addestramento Professionale, è un Ente di formazione accreditato al sistema regionale per la formazione, l’orientamento e per i servizi al lavoro, nato alla soglia del nuovo millennio.
Il nostro obiettivo è quello di promuovere l’occupazione e la crescita del territorio formando la risorsa umana con corsi di alto livello, che le permettano di operare in un mercato del lavoro in continua trasformazione.


Ci rivolgiamo sia alle aziende e sia alla persona (studenti o disoccupati), che desiderino investire nella crescita professionale come un’opportunità. Occasione irrinunciabile per garantire lo sviluppo delle proprie competenze nell’ottica di una formazione continua. Le conoscenze non sono più valide per tutta la vita (tradizionale corso di studi o acquisizione di un mestiere), ma necessitano di un apprendimento continuo che possa perseguire i mutamenti della società. 

Con percorsi formativi in linea con le continue esigenze professionali manifestate dai vari settori economici, tramite un’elevata qualificazione dei docenti e mediante l’esperienza maturata negli anni, proponiamo corsi di formazione in vari ambiti. Nelle nostre aule impartiamo lezioni d’informatica, di linguistica, corsi inerenti al mondo della scuola, all’area management, all’area marketing e comunicazione, all’area specialistica della sicurezza e del benessere dell’individuo, all’area dell’assistenza socio-sanitaria, all’area tecnica, all’area dell’agricoltura e attinenti l’area sindacale e l’area sociale.

Dal 2008 gestiamo i Fondi Interprofessionali/ Enti Bilaterali, strumenti finanziari a cui attingere per soddisfare i fabbisogni formativi delle imprese.