E.R.F.A.P. Lazio –  Ente Regionale per la Formazione e l’Addestramento Professionale – opera dal 2000 nel campo della formazione e dell’orientamento professionale ed ha come finalità principale la promozione di servizi formativi mirati ad estendere l’occupazione e la crescita del territorio. 

 Dal 2004 è accreditato alla Regione Lazio per la formazione continua, superiore e l’orientamento – utenza speciale Immigrati  e in tale ambito, ha realizzato e realizza azioni formative, di orientamento e di ricerca semplici e complesse rispondendo ad avvisi del POR LAZIO e a Programmi Comunitari. 

Dal 2015 l’Ente è accreditato anche per l’erogazione dei servizi per il lavoro nel territorio della Regione Lazio.

ERFAP è autorizzato a svolgere attività formativa anche per il rilascio ed il rinnovo dei patentini “Fitosanitari”, per la certificazione dei percorsi sulla sicurezza, è centro d’esame per corsi di lingua Italiana per stranieri

Collabora con i principali Enti Bilaterali di categoria presenti sul territorio regionale (EBIT, EBTL, EBITEV) per la formazione dei lavoratori delle aziende associate, sui temi della sicurezza, della qualità, delle lingue e dei vari aggiornamenti sulle normative specifiche di settore. 

Nel 2008 ha iniziato a svolgere attività di formazione continua anche nell’ambito dei principali Fondi Interprofessionali per la formazione e l’aggiornamento dei lavoratori: FondimpresaFapiFor.teFonterFon.CoopFondartigianatoForAgri, FonServiziFondirigenti, Fondoprofessioni.

L’Ente è in possesso della certificazione di qualità ISO 9001:2015 per: Progettazione ed erogazione corsi di formazione professionale, settore EA37. 

certificazione di qualità