La Regione Lazio, con il cofinanziamento dell’Unione Europea, ha approvato e finanziato gli avvisi
SALGO – Sostegno rafforzativo all’attivazione e all’accesso nel mercato del lavoro per i giovani del Lazio per una buona occupazione (DDG 12700 del 27/09/2024)
L’intervento è rivolto a giovani residenti o domiciliati nella Regione Lazio di età compresa tra i 18 e 35 anni compiuti, disoccupati, non impegnati in percorsi di istruzione scolastica o universitaria, in corsi di formazione o altre politiche attive quali tirocini, contratto di ricollocazione, ecc., ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno ed i soggetti iscritti al collocamento mirato (legge n. 68 del 12 marzo 1999).
RISALGO – Realizzazione di percorsi Integrati per il Sostegno all’attivazione e all’accesso nel mercato del lavoro per gli adulti disoccupati del Lazio per una buona occupazione (DDG 13595 del 15/10/2024)
L’intervento è rivolto a disoccupati adulti residenti o domiciliati nella Regione Lazio dai 35 anni compiuti, disoccupati, non impegnati in corsi di formazione o altre politiche attive quali tirocini, contratto di ricollocazione, ecc, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno ed i soggetti iscritti al collocamento mirato (legge n. 68 del 12 marzo 1999).
In sede di help-desk si è chiarito che, se i destinatari hanno fino a 35 anni compiuti si fa riferimento all’Avviso Salgo. Dai 36 in su all’avviso Risalgo.